Social Media Marketing
Il social media marketing prevede l’utilizzo di piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e TikTok per raggiungere efficacemente un pubblico più ampio e comunicare con i clienti.
strategie social
Analizziamo chi sei, la tua attuale comunicazione, i tuoi obiettivi social, la tua azienda e passiamo in rassegna i tuoi competitor. Sulla base dell’analisi effettuata, stiliamo una strategia social contenente ciò che davvero fa al caso tuo.
Gestiamo i canali social
Dopo un’analisi strategica del tuo brand, pianifichiamo e creiamo dei piani editoriali con una proposta di contenuti e argomenti che siano ingaggianti per il target della tua azienda, assieme a un tone of voice che la rifletta a pieno.
Creiamo contenuti
Non hai dei contenuti da inviarci da inserire nel piano editoriale? O vorresti dei contenuti più instant e “reali” che riflettono in maniera impattante la tua azienda all’interno della comunicazione social?
Ci armeremo di telefono, camera, microfono, luci e tante idee creative a portata di mano per crearli assieme!
Ecco cosa facciamo per te:
- gestione e l’aggiornamento di account
- creazione di contenuti ad hoc per ciascun social network
- gestione di campagne di advertising
- controllo e il monitoraggio
- report sulle attività svolte e sui risultati raggiunti
Incontro iniziale, sia in presenza che online, per discutere e definire gli obiettivi strategici del social media marketing. Durante questo briefing, analizzeremo le priorità, individueremo le opportunità e stabiliremo le linee.
Viene analizzata la situazione aziendale in relazione al settore di mercato in cui opera, alle disponibilità di investimento, alla tipologia di prodotti o servizi offerti, al piano di marketing attuale, ecc. Al termine dell’analisi vengono definiti gli obiettivi che possono essere conseguiti tramite il lavoro di social media marketing.
Viene definito un piano con tutti gli interventi e le azioni più efficaci da attuare sfruttando i social media più idonei alla comunicazione e al marketing dell’azienda.