siamo Matt...
La nostra sede è in un ex mattatoio. Si esatto. Ci piace essere alternativi e un po’ matt(i).
Come siamo finiti qui?
La storia è molto semplice. Ci stavamo allargando, quindi avevamo la necessità di trovare un nuovo posto. Ma dove? È iniziata così la ricerca e dopo tanto vagare ci è apparsa come un’illuminazione divina la pagina del MATT Innovation Playground.
Incuriositi ci siamo chiesti: “Cos’è?”, “Dove sarà?”. Per quanto riguarda la prima domanda il MATT è una realtà nata in un’ex mattatoio a servizio dell’imprenditoria locale e dell’innovazione. Un luogo di lavoro ma non solo, uno spazio coworking, uno spazio per condividere, creare connessioni e costruire reti. Un hub in cui tradizione e innovazione si intrecciano per supportare la crescita, lo sviluppo e l’apprendimento condiviso delle imprese e del territorio. In sostanza un polo moderno e digitale come noi. Mentre per la seconda domanda si trova esattamente nel cuore delle Marche, precisamente a Macerata, a pochi chilometri dal centro.
A fine settembre siamo andati a vedere lo spazio e ci siamo letteralmente innamorati di questo progetto di rigenerazione, della struttura, della visione orientata all’innovazione e delle persone. Abbiamo trovato l’ufficio dei nostri sogni e lo abbiamo fatto nostro, arredandolo secondo lo stile Studio Idee.
Nel giro di neanche due settimane, armati di buona volontà e coraggio, abbiamo fatto il trasloco. Dopo circa una quantità indefinita di avanti e indietro e di carico e scarico pacchi ci siamo trasferiti a ottobre. Fisicamente provati ma soddisfatti.
I nostri vicini…
Ma non siamo soli al MATT! Abbiamo dei vicini un pò Matt come noi. D’altronde facciamo parte tutti della stessa community… Una community attiva sui temi del digitale e della circolarità. Ci piace osare, sperimentare, scommettere insieme sul futuro. Il MATT è la casa dell’innovazione ma non solo, è uno spazio fatto di relazioni e contatti.
Insieme a noi c’è anche una collega speciale e dolcissima… Zizì una bassotta che ricopre il ruolo di mascotte e pet therapist.