Non c’è pixel o codice che tenga
Vogliamo iniziare l’avventura del Blog di Studio Idee con una storia da raccontare, quella di un’altra prima volta: la nostra prima stampa in rotativa per la realizzazione di un progetto offline glamour e originale.
Essere accolti dal profumo della carta, appena entrati in tipografia, assistere con gli occhi pieni di stupore al lavoro dell’imponente rotativa, e toccare con mano quello che fino a un istante prima erano solo disegnato sullo schermo di un computer, è stata un’emozione unica.
Nella carta d’identità di Studio Idee c’è l’unconvetional, c’è l’innovazione, c’è il futuro, c’è la freschezza delle nuove tecnologie. Il nostro tempo è scandito dai minuti e dai pixel, il nostro spazio è digitale, il nostro sguardo è sempre rivolto in avanti. E in digitale sono declinati i servizi che offriamo ai nostri clienti: web marketing, online advertising, creazione di siti web, cataloghi online, e-commerce…
Da sempre, però, crediamo che il mondo online e quello offline abbiano tra loro un legame originario, che il primo non possa fare a meno dell’altro. E’ con la carta e nella carta, infatti, che abbiamo cominciato ad amare tutto quello che ruota intorno al mondo della comunicazione, della pubblicità, della grafica. Esiste qualcosa di più evocativo della carta? Capace di trasportarci nel mondo dei ricordi, quelli più dolci, del tempo in abbiamo cominciato a sognare quello che avremmo voluto essere e che poi siamo diventati. La carta delle pagine dei libri che hanno lasciato in noi un segno indelebile; quella delle riviste in cui abbiamo ritrovato storie e volti che ci hanno ispirato; quella dei primi lavori realizzati.